Web

Geographike sviluppa sistemi WebGIS e applicazioni di web Mapping dal 2000. Negli anni ha acquisito una solida esperienza, mantenendosi aggiornata sulle tecnologie e offrendo sempre soluzioni basate su paradigmi e tecnologia al passo dei tempi.

Recependo la richiesta diffusa di mappe web di elevato standard grafico e facile leggibilità, Geographike ha sviluppato un sistema proprio framework di allestimento cartografico che produce mappe multilivello di alta qualità grafica, caratterizzate da stili grafici personalizzati, basati sui punti di forza della cartografia tradizionale italiana.

A

Tale sistema, utilizzato con dati geografici liberi, permette di disegnare mappe altamente personalizzate che possono essere utilizzate sul web, sui dispositivi mobili anche in modalità offline, o stampate su elaborati cartografici, report o infografiche.

Geographike supporta il movimento dei dati liberi, in particolare il progetto OpenStreetMap. per il quale contribuisce mappando attivamente aree italiane, utilizzando e promuovendo l’adozione dei dati OSM, partecipando alla governance come membro della OSMF e finanziandone l’infrastruttura hardware durante le campagne di raccolta contributi.

Oggi Geographike è in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni

MAPPE WEB INTERATTIVE

Basate sul modello del mash-up, in cui dati vettoriali vengono sovrapposti a servizi cartografici di base, tipo OpenStreetMap, GoogleMaps, BingMaps, etc.  Tali mappe possono essere sviluppate sia come applicazioni stand alone che come widget da integrare all’interno delle pagine esistenti di altri siti o portali, con un’interfaccia applicativa che ne permette la personalizzazione al momento dell’integrazione.


APPLICAZIONI WEBGIS

Basate su tecnologia OpenSource o proprietaria in base al contesto di sviluppo ed ai requisiti o preferenze espresse dai clienti.


ESPLORAZIONE DATI GEOGRAFICI (ESDA)

Basate su interfacce multifunzione interattive, i dati geografici sono visualizzati contemporaneamente in formato cartografico, tabellare e grafico, con interazioni che prevedono la possibilità di esplorare i dati nello spazio e nel tempo.


BUSINESS E LOCATION INTELLIGENCE

Sfruttano la distribuitone delle variabili spaziali per generare scenari ipotetici di supporto al processo decisionale.