Pubblicazione Carta Geologica a Scala 1:10000 della Provincia di Siena

A seguito della realizzaione della Continuum Terrioriale Geologico della Provincia di Siena a scala 1:10000, realizzato dal servizio Geologico della Regione Toscana, in collaborazione con Lamma e Centro di Geotecnologie, Geologyx/Geographike ha progettato e realizzato il sistema di pubblicazione e stampa dal Web.
Tale strumento, oltre alle tradizionali funzionalità di esplorazione dati, di ricerca di toponimi e di accesso alla cartografia geologica ufficiale della Regione Toscana, offre agli utenti, principalmente professionisti del settore e ricercatori, la possibilità di estrarre dinamicamente layout di stampa in formato PDF.

Di fatto, durante la navigazione è possibile richedere la generazione di una carta geologica PDF del’area visualizzata. Il sistema si preoccupa di adattare l’area di mappa per una visualizzazione al diecimila su un foglio di formato A4 e genera in automatico una legenda contestuale, contenente i soli simboli delle formazioni che cadono in mappa.
Lo strumento è completamente basato su tecnologie Open Source e progettato per avere buone prestazioni ed un alto livello di usabilita ed intuitività.

Clicca qui per visualizzare un layout di esempio
Clicca qui per accedere alle pagine del progetto