LA NOSTRA STORIA

Geographike nasce nel 2006 come consolidamento del gruppo di lavoro dello Studio Bocci di Siena, operante nel settore dell’informazione geografica dal 1991, e la INTECS Spa di Roma, configurandosi come “spin off” della Divisione Spazio di quest’ultima.

L’obiettivo è stato quello di strutturare e valorizzare al meglio le competenze formate in 15 anni di attività dal gruppo senese in un settore “border line” rispetto alle attività ed esperienze INTECS.  Geographike rimane spin off di INTECS fino al dicembre 2010; dal 2011 continuano insieme in partnership.

A partire da Maggio 2011 Geographike ha incorporato le competenze di Geologyx srl, società nata recentemente per sviluppare l’informazione geografica con particolare attenzione alla progettazione di sistemi GIS, piattaforme WebGIS e geografiche collaborative, sistemi di supporto alle decisioni, location intelligence e MobileGIS.

MISSION

Miriamo a soddisfare i nostri clienti in modo professionale, preciso e puntuale; li affianchiamo nella scelta della migliore soluzione, assistiamo le fasi di ricerca e sviluppo, supportiamo i processi d’innovazione e trasferimento della conoscenza.

Ottimizziamo risorse e tempi con una gestione dei progetti efficace, che garantisce il rispetto delle fasi lavorative e delle scadenze.

Importanti esperienze di docenza, sia accademica che di aggiornamento professionale, ci consentono di progettare percorsi formativi personalizzati.

Trasformiamo la nostra esperienza in una risorsa per il cliente.

RICERCA

Geographike promuove un ruolo attivo nella ricerca dedicando parte del tempo lavorativo all’aggiornamento continuo, alla sperimentazione dei nuovi strumenti ed all’individuazione di nuove metodologie e tecniche che ci aiutino a migliorare la qualità dei prodotti e servizi che offriamo.

Partecipa attivamente al progetti di ricerca affiancando Università o Istituti di ricerca in progetti nazionali ed europei in vari settori.

I risultati della ricerca vengono sempre consolidati all’interno delle nostre soluzioni e delle nostre procedure per continuare a garantire un elevato livello qualitativo e un aggiornamento costante.

IL TEAM

Siamo una realtà dinamica che raggruppa professionisti di vari settori.

Pur avendo ottime competenze in ambito ICT, abbiamo un solido background nelle Scienze della Terra, dell’ambiente e del territorio.

Questo ci mette in grado di capire bene le esigenze dei clienti, aiutandoli nelle scelte che meglio possano soddisfare i loro bisogni tecnologici.

Per competenze specificatamente settoriali ci avvaliamo di un team multidisciplinare formato da ingegneri ambientali ed informatici, geologi, agronomi, forestali, biologi ed ecologi con cui collaboriamo per affrontare al meglio le problematiche che di volta in volta caratterizzano il tema geografico da affrontare.